Sabato 24 gennaio 2026, dalle 10:00 alle 16:00, il Palazzetto dello Sport di Corviale “Campo dei Miracoli” ospiterà “Storie in pedana”, un laboratorio coreografico di danza applicato alla Ginnastica Ritmica, promosso dal Settore di Attività Ginnastica Ritmica UISP Roma.
Il laboratorio è dedicato alla ricerca coreografica applicata alla disciplina, con l’obiettivo di trasformare l’esercizio in pedana in un vero e proprio racconto in movimento, dove la danza diventa strumento espressivo per valorizzare tecnica, musicalità e interpretazione.
A condurre l’incontro sarà Valeria Bertoni, ballerina solista della compagnia Sonia Nifosi
Motion Dance Group e insegnante di danza classica, da anni impegnata nella collaborazione artistica con atlete di Ginnastica Ritmica professioniste per la costruzione degli esercizi.
Il laboratorio si svolgerà con la collaborazione di Laura Lauretti, responsabile del Settore di Attività Ginnastica Ritmica UISP Roma.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai tecnici strumenti pratici per ideare e costruire coreografie fluide, ricercate e narrative, capaci di valorizzare ogni esercizio e di trasformare la musica in una vera storia coreografica.
L’evento è rivolto a tecnici di Ginnastica Ritmica di tutti i livelli, anche non tesserati UISP.
La partecipazione al laboratorio prevede una quota di 40 euro, da versare a UISP Comitato territoriale di Roma tramite bonifico bancario (IBAN: IT14J0306909606100000015578).
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito Google Form, disponibile al seguente link: https://forms.gle/MUtBcEZ9YBTcK99B7.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 348 5527060.